Festivaletterature

I festival letterari italiani

“Assaggialibri” a Tolfa il 19 febbraio

Si svolgerà sabato 19 febbraio a Tolfa (Roma) presso il teatro Claudio, dalle ore 17, “Assaggialibri” incontro tra cultura letteraria e prodotti tipici del territorio organizzato da Prospettivaeditrice, l’amministrazione comunale, Civitafilmcommission e Associazione Chirone.
Dopo un grande Bookcrossing con la liberazione di 300 libri in città, si terrà l’inaugurazione degli stand tra i quali quello della Prospettivaeditrice, della biblioteca del Centro Simulazione e Validazione dell’esercito (ex Scuola di guerra), della Biblioteca e dell’Archivio comunale con l’esposizione di documenti del periodo dello Stato Pontificio e del passaggio al Regno d’Italia.
Saranno poi presentati due libri: “Il viaggiatore del senso perduto” di Marco Filabozzi e “Oberon” di Gennaro Lo Iacono. A seguire verranno proiettati i corti di Aperitivo Corto e una puntata di Book generation. Alle 19,30 i produttori del territorio (Norcineria Vecchioni, Panificio Baccelli, Forno Chiappini, Norcineria Fratelli Orchi, Cantina Oliveto, Panificio Armani, Chalet della carne, Pasticceria Brandi, Panificio La spiga) offrir anno un aperitivo d’autore.
Alle 21 il teatro vedrà in scena Andrea Giannasi con lo spettacolo “Controstoria d’Italia”, dedicato all’unità d’Italia. Giannasi porterà sulle assi del palcoscenico il teatro civile narrando la storia di volti poco noti di uomini e donne che hanno fatto, nel bene e nel male, il Risorgimento italiano.

Annunci

Navigazione ad articolo singolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: